STUDIO DENTISTICO

Uno Studio completo per la prevenzione, la cura, la salute e la bellezza di denti e bocca. Uno team di esperti specializzato, la cui professionalità è supportata da tecnologie avanzate e materiali di qualità.
chi siamo

sbiancamento denti

Cos'è lo sbiancamento dentale?

sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. Lo sbiancamento dentale professionale è quello eseguito sotto la supervisione dell'odontoiatra.

Nel corso della vita i denti cambiano colore per molteplici ragioni. Per esempio, per l'assunzione di alcuni cibi e bevande, per il continuo contatto con sostanze che macchiano i denti (come il tabacco), per discromie fisiologiche dovute all'invecchiamento, per fattori congeniti, farmacologici (come fluorosi e tetracicline), per traumi dentali e/o per la devitalizzazione del dente stesso.

Perché eseguire un trattamento sbiancante sotto la supervisione di un professionista?

  • per essere sicuri di avere una diagnosi adeguata, premessa per uno sbiancamento corretto ed efficace
  • poiché solo denti puliti e sani possono essere efficacemente sbiancati dato che placca e tartaro inibiscono gli effetti del gel sbiancante
  • perché solo presso uno studio dentistico si possono trovare prodotti sbiancanti la cui sicurezza ed efficacia sono comprovate da anni di utilizzo e da molteplici studi clinici
  • perché solo il professionista dentale è in grado di valutare l'estetica complessiva del sorriso, garantendo un’uniformità finale del colore, dato che per esempio otturazioni, corone e faccette non possono essere sbiancate
  • perché solo il professionista dentale e capace di identificare il trattamento sbiancante più adeguato ad ogni singolo paziente.

Il Sistema Opalescence

Dal 1990, Ultradent (Salt Lake City, USA) ha sviluppato i primi gel sbiancanti della linea Opalescence. Da molti anni i trattamenti sbiancanti Opalescence sono leader di mercato a livello mondiale e innumerevoli pazienti sono stati trattata e grazie all'efficace e sicura metodica.

ll Sistema Opalescence offre due tipologie di trattamento:

  • sbiancamento professionale domiciliare
  • sbiancamento professionale in studio.

Il primo richiede di indossare delle mascherine all'interno delle quali è posizionato il gel sbiancante. La prima applicazione avviene presso lo studio dentistico e poi prosegue a casa, richiedendo mediamente 5-10 applicazioni.
Il secondo è eseguito interamente presso lo studio dentistico ed è rivolto a trattare discromie che richiedono un trattamento più intensivo.

Cosa accade durante lo sbiancamento dei denti?

I gel sbiancanti Opalescence penetrano sia nello smalto che nella dentina. A contatto col dente, il Perossido sprigiona radicali di ossigeno che si insinuano tra i prismi dello smalto distruggendo le molecole dei pigmenti colorati, rendendole incolori. Contemporaneamente, i denti non perdono nessun minerale e non vengono danneggiati.

Pur considerando che tutti i preparati Opalescence hanno PH neutro, talvolta possono insorgere fenomeni di sensibilizzazione che sono però temporanei e spariscono dopo pochi giorni dalla fine del trattamento.

TRATTAMENTO SBIANCANTE come prevenzione della carie

È disponibile uno studio sulle conseguenze dei metodi di sbiancamento sulla predisposizione alla carie. Il risultato conferma che un normale preparato a PH neutro non aumenta la possibilità di carie sullo smalto dentale. Anzi, Opalescence PF con Fluoro e Nitrato di Potassio rinforza lo smalto e previene la carie. Questa formula PF brevettata per proteggere dalla carie è presente in tutti i trattamenti sbiancanti Opalescence.

Per prenotare un appuntamento o chiedere un preventivo, contatta telefonicamente lo Studio, oppure riempi il form in basso specificando la tua richiesta. Verrai ricontattato non appena possibile.

info e appuntamenti

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

STUDIO DENTISTICO VECCHIOTTI DR. MARCO | 8, Piazza Giovanni Amendola - 47521 Cesena (FC) - Italia | P.I. 02340020409 | Tel. +39 0547 24741 | mvecchiotti@virgilio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite