Protesei dentali
Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante manufatti prodotti nei laboratori odontotecnici, delle protesi artificiali che hanno il compito di sostituire i denti naturali.
La protesi dentale può essere:
- mobile, e riguarda ogni tipo di apparecchio rimovibile: dalla protesi totale, agli scheletrati, fino alle protesi mobili parziali provvisorie
- fissa, e comprende ogni tipo di restauro o di ricostruzione, cementati sui denti preparati a moncone dal dentista o su impianti infissi nell’osso.
Per prenotare un appuntamento per valutare le protesi dentali o chiedere un preventivo, riempi il form in basso specificando la tua richiesta. Verrai ricontattato non appena possibile.
Protesi fissa
La protesi fissa permette di avere un sorriso perfetto proprio perché va a sostituire in modo definitivo tutti i denti mancanti.
Il bello di una protesi fissa sono i materiali utilizzati per ricostruire i denti che fanno evitare l'effetto finto che è brutto da vedersi dando una bocca naturale.
Protesi mobile
La protesi mobile sostituisce una parte o l’intera arcata dentaria; può essere rimossa dal paziente per eseguire l'igiene quotidiana. La protesi mobile può essere ancorata/fissata ad altri denti o, in caso di mancanza totale di denti, appoggiata alle gengive.
La protesi mobile include:
- PROTESI TOTALE: in questo caso la protesi mobile risulta essere costituita da denti artificiali di resina o di ceramica, inseriti su una base di resina di colore simile a quello delle gengive.
- SCHELETRATI: in questo caso è una protesi parziale mobile rinforzata da uno “scheletro” di metallo e agganciato ai denti residui.
- OVERDENTURE: in questo caso si hanno due o più impianti che tengono ferma una protesi mobile.
